STEPHEN KING'S DINER CLUB a cura di Antonio Mingarelli
- companygogol
- 1 apr
- Tempo di lettura: 1 min
giovedì 17 aprile alle 19

Torna Stephen King's Diner Club, un ciclo di tre incontri dedicati al maestro dell'horror contemporaneo in cui letteratura, teatro e performance si intrecciano, guidandovi nel mondo oscuro e affascinante dello scrittore che ha terrorizzato e affascinato generazioni di lettori.
Stephen King's Diner Club è un’esperienza immersiva che combina approfondimento letterario e teatralità.
Ogni serata dedicata a un tema specifico della poetica di King ci offrirà nuove prospettive per comprendere il lavoro di un autore che ha saputo raccontare i lati più nascosti dell’animo umano.
Antonio Mingarelli, regista teatrale appassionato di letteratura horror, ci accompagnerà alla scoperta dei segreti della sua scrittura, insieme a un attore o un'attrice diversa per ogni appuntamento che porterà in scena le atmosfere e i personaggi più emblematici dei romanzi e delle novelle dello scrittore.
DI ECLISSI E INTROSPEZIONE giovedi 17 aprile alle 19
Il secondo appuntamento ci porta dentro Il gioco di Gerald, un thriller psicologico che scava nelle profondità della paura e della mente umana. Un gioco erotico finito in tragedia lascia Jessie, la protagonista, incatenata a un letto in una casa isolata, con solo i suoi demoni interiori a farle compagnia. Incubi, allucinazioni e memorie sepolte riaffiorano, trasformando la sua lotta per la sopravvivenza in un viaggio nel terrore più intimo.
Antonio Mingarelli ci guiderà attraverso i temi centrali del romanzo: il trauma, la resilienza e il potere della psiche di fronte all’orrore.
Eleonora Giovanardi porterà sul palco la tensione e la disperazione di questa storia claustrofobica.
Comments