top of page

QUESTA NON E' UNA PRESENTAZIONE con Francesco Jodice

giovedì 26 ottobre alle 19



Arriva il secondo appuntamento di Questa non è una presentazione, un ciclo di incontri che si pone come obiettivo quello di riportare al centro del dibattito il libro, senza retorica, lusinghe reciproche e narcisismo nel quale gli ospiti saranno invitati a parlare delle proprie opere preferite, di come hanno contribuito a formarli. Tutti saranno liberi di parlare di ciò che hanno amato e, perché no, anche odiato. Una serata tra chiacchiere e libri, svincolata da ogni ottica commerciale.

Giovedì 26 ottobre sarà con noi Francesco Jodice, artista visivo e appassionato del mondo Marvel. Francesco ci parlerà del mondo Marvel, il più vasto e ricco universo narrativo esistente. Analizzeremo l'opera di due tra i più grandi visionari della storia, Jack Kirby e Stan Lee, come un unico arazzo in costante divenire che forse non si completerà mai.



Francesco Jodice è docente di Fotografia presso il Master in Photography and Visual Design organizzato da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, Milano, e tiene un corso di Antropologia Urbana Visuale presso il Biennio di Arti Visive e Studi Curatoriali dello stesso istituto. È stato tra i fondatori dei collettivi Multiplicity e Zapruder. Ha partecipato alla Documenta, la Biennale di Venezia, la Biennale di Saõ Paulo, alla Triennale dell’ICP di New York e ha esposto alla Tate Modern, al Castello di Rivoli e al Prado. Le sue ultime personali comprendono: American Recordings, Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Torino, 2015; Weird Tales, Galleria Michela Rizzo-Palazzo Fortuny, Venezia, 2015; Cronache, Galleria Umberto Di Marino, Napoli, 2015; La notte del Drive In: Milano spara, ex fabbrica Alfa Romeo, Milano, 2013; Francesco Jodice, Podbielski Contemporary, Berlino, 2013; Citytellers, messa in onda, Cinema Giorgione, Venezia, 2012; Umea – Spectaculum Spectatoris, Bildmuseet, Umea, Svezia, 2012; Francesco Jodice, Galleria Michela Rizzo, Venezia, 2012; Prado – Spectaculum Spectatoris, QAGOMA – Queensland Art Gallery, Brisbane, Stati Uniti, 2012.


Per saperne di più francescojodice.com

Коментарі


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page