top of page

NON BUTTARLO! di Alessio Cicchini @rucoolaaa

venerdì 20 ottobre alle 19


Espedienti geniali e ricette fuori dagli schemi per minimizzare gli sprechi in cucina, risparmiare e far bene al pianeta.


In questo libro Alessio Cicchini alias @rucoolaaa ci racconta di quanti sprechi alimentari produciamo in Italia, di ciò che secondo lui è utile fare per contenerli - senza impazzire e nei limiti del possibile - e di due modi pratici e divertenti per dare nuova vita agli scarti, risparmiando pure qualche soldino e facendo del bene al pianeta: il regrowing e le ricette. Ci invita a darci da fare, perché tutte le azioni, anche le più piccole, contano. E tante azioni, tutte insieme, contano ancora di più. Ne parleremo con lui e Greta Volpi @greenonthebeam venerdì 20 ottobre alle 19.

L'ingresso è libero e non è necessario prenotare.


L'autore: Alessio Cicchini, meglio noto come @rucoolaaa sui social, è un content creator esperto di spreco alimentare e cucina vegetariana. Con i suoi contenuti, dal taglio ironico e colorato, spiega come dare nuova vita agli scarti in cucina, spesso bistrattati, rendendoli protagonisti di gustosi piatti. Alessio è laureato in Lettere Moderne e lavora come social media manager, food specialist e recipes developer.

Segui Alessio qui

Σχόλια


Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page