LEGGO A GOGO(L)- laboratorio di lettura espressiva *seconda edizione*

dal 18 febbraio al 17 marzo ogni martedì sera dalle 20 alle 21.30 *seconda edizione* LEGGO A GOGO(L) laboratorio di lettura espressiva a cura di Elisa Benedetta Marinoni

Citando Oscar Wilde "ci sono libri scritti bene o scritti male". E ci sono libri letti bene o letti male. Nessuno di noi nasce con l'abilità di saper leggere ad alta voce. Cominciamo a farlo il primo anno di scuola elementare e se questa dote viene coltivata, va affinandosi. Ma spesso la si trascura, talvolta vivendo con il desiderio nascosto di riuscire a leggere davanti a un pubblico o semplicemente altre persone. Il laboratorio si pone l'obiettivo di aiutare i partecipanti a scoprire ed accedere alla propria espressività, con l'intento di riconoscere la propria voce, fino ad acquisire strumenti mirati alla comprensione, alla valorizzazione e alla comunicazione del testo scritto. Nell'arco del laboratorio saranno molti i temi trattati, tra cui:

• l'uso delle pause e del respiro • la regola del tre: tono, ritmo, energia • lo sguardo e la relazione con chi ascolta • rappresentazione vocale dei personaggi • interpretazione personale

Il laboratorio si rivolge sia a chi ha già frequentato la prima edizione di LEGGO A GOGO(L) e vuole continuare, sia a tutti coloro che vogliono approcciarsi alla lettura in modo più approfondito e consapevole, sia per una lettura ad alta voce sia per un lavoro personale sui testi.

Età consigliata: dai 15 anni in su.

QUANDO dal 18 febbraio al 17 marzo ogni martedì sera dalle 20 alle 21.30

QUANTO il corso costa 150 euro e ha un minimo di 10 iscritti

COME per iscrizioni scrivere a libreria@gogolandcompany.com entro il 10 febbraio

Elisa Benedetta Marinoni è attrice e produttrice. Diplomata alla Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe e laureata al DAMS, nel 2011 fonda Bottega Rosenguild producendo spettacoli di autori inglesi inediti in Italia e di autori italiani tra cui Stefano Benni, che firma due spettacoli da lei prodotti e interpretati: Le Beatrici (2012) e Pecore Nere (2016). Parallelamente collabora con artisti contemporanei e con diverse produzioni di rilevanza nazionale al fianco di Veronica Pivetti, Elio (Stefano Belisari), Giancarlo Giannini, Maddalena Crippa, sia come attrice che come direttore di produzione. Ha prestato la voce a audiolibri Feltrinelli e Zanichelli, e programmi radiofonici per Radio3. È stata vincitrice del premi: "Giovani Realtà del Teatro", "Gino Cervi", "La parola e il gesto" e del Premio ETI Nuove Sensibilità.

Post consigliati
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio
Cerca per tag

Vuoi ricevere la nostra newsletter?

Partita iva 06981950964