QUESTA NON È UNA PRESENTAZIONE con Stefania Andreoli
giovedì 28 marzo alle 19
Arriva un nuovo appuntamento di Questa non è una presentazione, il ciclo di incontri, ideato con Michele Crescenzo, che si pone come obiettivo quello di riportare al centro del dibattito il libro, senza retorica, lusinghe reciproche e narcisismo nel quale gli ospiti saranno invitati a parlare delle proprie opere preferite, di come hanno contribuito a formarli. Tutti saranno liberi di parlare di ciò che hanno amato e, perché no, anche odiato. Una serata tra chiacchiere e libri, svincolata da ogni ottica commerciale.
Giovedì 28 marzo alle 19 sarà con noi Stefania Andreoli, psicoterapeuta e scrittrice, che ci racconterà la letteratura che ama, quella del dolore e dello strazio, delle passioni che ti consumano, attraverso la tridimensionalità delle parole scritte da Tiffany McDaniel, Hanya Yanagihara e Scott Spencer.
Stefania Andreoli, è tra le più note e influenti psicoterapeute italiane dell’età evolutiva, specializzata in clinica dell’adolescenza. Lavora da sempre con le famiglie e la scuola occupandosi anche di prevenzione, formazione e orientamento. Già Giudice Onorario del Tribunale per i minorenni, è Presidente di Associazione Alice ETS. Scrive per Sette e il Corriere della Sera; da gennaio 2019 parla ai genitori dai microfoni di Radio Deejay insieme ad Alessandro Cattelan. Ha scritto diversi saggi: (Mamma ho L’ansia 2016 Bur-Rizzoli); Papà, fatti sentire (2018 Bur-Rizzoli) ; Mio figlio è normale (2020 Bur -Rizzoli); Lo faccio per Me ( Bur – Rizzoli) uscito a marzo 2022 , è diventato un caso editoriale. Da maggio 2023 è membro dell’Intergruppo Parlamentare voluto dal Senato della Repubblica dedicato ai Diritti Fondamentali della Persona. Il suo ultimo libro, Perfetti o Felici (Bur -Rizzoli) è stato il libro più venduto nel mese di aprile 2023.
Comments