

L'ospite d'onore di Joy Willims
Joy Williams è una tra le più importanti scrittrici americane viventi, eppure risulta ancora poco popolare nel nostro Paese.
Per festeggiare l'uscita della raccolta di racconti "L'ospite d'onore" la casa editrice Edizioni Black Coffee ha scelto di organizzare un viaggio all'interno del suo immaginario.
Sarà affrontata la sfera personale, che la vede legata a nomi di autori famosi (pur mantenendosi caparbiamente distante dalle scene mondane); il lato prettamente artistico


Un futuro scrutare: storie da un orizzonte imminente
Il nostro mondo sta cambiando così in fretta che il presente è sempre meno fotografabile. Non è un caso che (Black Mirror docet) le storie futuribili stiano abbandonando il fantastico per concentrarsi sul possibile e l'inevitabile. Libri come Un attimo prima, Sirene, L'Inevitabile e Le Visionarie dimostrano che a volte il presente può essere messo a fuoco soltanto da un punto di osservazione futuro.
Gogol & Company presenta una serata dedicata alle nuove narrazioni futuribi


Non ti preccupare
insieme all'autrice iraniana Mahsa Mohebali
intervengono
Francesca del Vecchio
Giacomo Longhi (traduttore del libro)
Stefano Sgambati
editore Ponte33
Quando Tehran si sveglia minacciata da un imminente terremoto, tutti cercano di darsela a gambe. O quasi. Per la giovane Shadi l’unica priorità sembra essere la scorta di oppio sul punto di finire. E poi c’è Ashkan, che con un sms l’avverte di aver tentato per l’ennesima volta il suicidio. C’è nonna Moluk, che ha l’Alzhe